heima regia di Sigur Ros, Dean DeBlois Islanda 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heima (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEIMA

Titolo Originale: SIGUR ROS - HEIMA

RegiaSigur Ros, Dean DeBlois

InterpretiSigur Ros

Durata: h 1.37
NazionalitàIslanda 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Sigur Ros
•  Altri film di Dean DeBlois

Trama del film Heima

Un documentario sul gruppo e sulla sua terra d'origine, l'Islanda, con immagini ad altissima definizione, e la registrazione del concerto di Reykjavik.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,39 / 10 (9 voti)9,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heima, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/11/2007 18:18:30
   10 / 10
Islanda.
La Terra di ghiaccio, la Terra più giovane d’Europa, misteriosa e affascinante, piena di cose da dire. Bisogna ascoltarla col cuore, visitare i suoi posti più segreti, conoscere la sua natura, sottomettersi all’inquietudine e allo smarrimento che si prova, scrutare l’infinito nei suoi deserti, ascoltare i suoi sfoghi attraverso l’acqua, il vapore, i vulcani. Ella ti ricompenserà dandoti una pace infinita, piena di emozioni estasianti, essendo più ospitale di quanto si possa credere.
Sigur Ròs.
I missionari dell’Isola, attraverso la musica raccontano a volte addirittura senza parole la caratteristica della loro Patria, affascinando e facendoci rimanere senza fiato, lasciandoci avvolgere dalle ignote sensazioni (forse paura? Forse estasi? Forse gioia? O forse malinconia?). I Dei scesi dall’Islanda riescono ad attrarre tutti i popoli del mondo. Grazie per esistere.
Heima.
Heima means “at home”.
Bisogna precisare che Heima non vuole essere un documentario a tutti gli effetti, vuole più che altro (e finalmente!) accontentare i fan aggiungendo alle (già esaustive!) musiche delle immagini, raggiungendo così la massima magnificenza dei sensi virtuali (udito e vista). E tanto per mettere in chiaro le cose, dichiaro subito di amare in modo sovrumano questa band.
Jòn Þòr Birgisson, Georg Holm, Orri Pàll Dyrason e Kjartan Sveinsson vengono intervistati principalmente sull’amore della loro Terra e su quanto è bello ritornare a casa dopo lunghi tour. Tutto contornato con favolose immagini dell’Islanda, la musica e vari concerti.
Dolcissime le Amiina.
Il presente DVD non vuole raccontare la vita dei componenti o altre cose noiose. Meglio così. Cosa serviva a me un guazzabuglio di informazioni sui personaggi? Ormai io li conosco tutti benissimo, è come se li incontrassi tutti i giorni! Ho letto ogni cosa su internet, da fan sfegatato ho visitato tutti i siti possibili sui Sigur. Quindi la cosa migliore era per me proprio questa: cercare di riportare sullo schermo le emozioni che sento allo stereo o sotto le cuffie.
Se volete informazioni sul gruppo non dovete assolutamente comprare questo DVD (tra l’altro è caretto, costa come minimo 27€!), piuttosto recuperatevi il fornito libro “Sinfonie dai mari del Nord” di Maurizio Marino, che con 7€ trovate tutto quello che volete sapere!
Il secondo DVD invece contiene svariati live e mostra anche alcune curiosità sulla vita degli islandesi; cosa mangiano, le celebrazioni religiose, le case e le abitudini degli abitanti. Inoltre appare anche l’amico della band Steindòr Andersen che interpreta una poesia.
Ma il fatto che non posso fare a meno di mettere 10 è quando la band si esibisce dal vivo con il capolavoro assoluto Popplagið, sicuramente la cosa più spettacolare che abbia mai sentito nella mia vita. Penso che al loro concerto mi strapperei i capelli, urlerei, sclererei, impazzirei dall’emozione con la loro canzone. Possente, incredibile, geniale, sapientemente distinta da impazzate del batterista, chitarra prima dolce poi avvolgente suonata con l’arco da violino, contornata dagli strilli del cantante che dimostra quanto può essere violento senza sgozzarsi col growl; i componenti inoltre suonano dietro un tendone semi-trasparente, dove si vedono solo le loro ombre. Se nel cd Popplagið dura 12 minuti, dal vivo lo vediamo aumentato raggiungendo i 16, e non si sentono neanche, terminando con un bel casino fatto di chitarre distorte e luci impazzite che non fanno vedere più niente.
Insomma Jonsi & company fanno il loro dovere, tutte le canzoni sono stupende, interpretate nel modo più intimo possibile; forse solo Vaka in versione acustica non mi ha emozionato come l’originale, tuttavia niente nel DVD è fuori posto; complimenti anche al regista Dean DeBlois (pure lui fan della band) che ha fatto un lavoro proprio come intendevo io.
Destinato esclusivamente ai fan, il DVD è secondo me migliore dell’album hvarf/heim, un disco non speciale come i precedenti, però sempre bello, ovvio!

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2007 17.26.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050540 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net